Shiitake - Nonsologanoderma

Spedizione sempre gratuita
Cart
Vai ai contenuti

Shiitake

Shiitake
Biologico

Shiitake (Lentinula edodes) in polvere BIO. Prodotto in UE.
29.00 €
Aggiungi
Spedizione gratuita

Consegna rapida in 24/48 ore


Lentinula edodes o Shiitake è uno dei più importanti funghi medicinali nella medicina tradizionale cinese. Inoltre è molto utilizzato in tutto la cucina asiatica.

In forma di polvere lo Shiitake contiene molte sostanze nutritive, i cui effetti positivi sono stati dimostrati anche scientificamente. I studi in diversi paesi del mondo hanno identificato numerosi effetti benefici regolarmente consumando lo Shiitake. In particolare rafforza il sistema immunitario e agisce contro le malattie degli organi vitali interni.

Lo Shiitake è principalmente composto d' amminoacidi (isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina e valina), vitamine (B1, B2, B12), minerali (potassio, calcio, fosforo, ferro e zinco), polisaccaridi (il più importante è la lentinan β-glucano) e altri antiossidanti.

Tutti gli elementi sono presenti nel fungo in abbondanti quantità e d' effetto molto positivo per il nostro organismo.

Il nostro Shiitake è un prodotto completamente naturale e da coltivazione rigorosamente controllata senza l'uso di prodotti chimici o pesticidi. Biologico al 100 %.

Effetti benefici del SHIITAKE

> stimolazione del sistema immunitario

> contro le malattie degli organi interni

> migliora la salute generale


Questi effeti benefici sono riconosciuti dalla medicina tradizionale e dimostrati anche nelle ricerche moderne. E' bene tenere presente che i presunti benefici potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.
Come usare i funghi medicinali?

Consumare il Ganoderma lucidum in polvere è facile. Prendete da 1 a 2 cucchiaini in abbondante liquido,  preferibilimente dopo i pasti. La polvere può essere anche miscelata  nel cibo. La dose può essere presa da 1 a 2 volte al giorno.
Ideale con la tua bevanda preferita: acqua, caffè, tè, orzo, cacao, smoothie...

Sulla qualità dei nostri funghi medicinali

Tutti i nostri funghi medicinali sono prodotti secondo i principi della produzione biologica. Questo assicura che non contengano muffe, pesticidi e metalli pesanti contaminanti che vengono spesso assorbiti dall’ambiente.
L’intera procedura si svolge in una zona chiusa, dalla coltura madre  in ambiente asettico, preparazione dei substrati, coltivazione di funghi  e micelio, essiccazione, estrazione di principi attivi e imballaggio  del prodotto finale. Questo significa anche che il prodotto sia completamente fabbricato nell’UE.

Imballaggio

Sacchetto con chiusura zip o latta, dove il prodotto mantiene tutta  la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e  dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le  caratteristiche del prodotto.

L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.

Origine

Unione Europea (Slovenia)

Questo prodotto è:

  • Biologico
  • Puro
  • Prodotto in UE
  • Vegan
  • Senza glutine
  • Senza OGM
Torna ai contenuti